La sapienza del credente consiste nel saper contare i propri giorni, nel vivere sempre l'oggi di Dio nel proprio oggi. Enzo BianchiBuon inizio di settimana, vissuta nell'oggi di Dio che ci viene incontro.
Accendi tutte le luci, prepara tutte le fiaccole, illumina la casa della tua anima. E' notte, ma l'alba è certa, vicina. Potrebbe giungere il tuo Signore e chiamarti con la voce che hai ascoltato fin da bambina. Non si spenga la tua lucerna. Donata Doni
Al di là di tutti gli orrori, vi sono sempre i sorrisi dei bambini, la crescita della vegetazione anche dalle ceneri vulcaniche, la realizzazione di molti sogni audaci, la bellezza delle intelligenze e dei tramonti, e l'amore umano. Il sì è più forte del no. Oggi celebriamo l'annunciazione, il sì più grande che ha cambiato la storia e illuminato ogni vita tutto per l'apertura a Dio di una fanciulla, per un sì di Dio e un sì dell'uomo... il sì è sempre più forte del no!
La preghiera intende rispettare il mistero di quello che semplicemente esiste, pregare per lasciare spazio a Qualcuno, per lasciar emergere il Mistero delle cose.
“Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna ! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani ” ” Grazie a te, donna sorella, che porti nel complesso della vita sociale le ricchezze della sensibilità, della tua intuizione, della tua generosità, della tua costanza “. (Giovanni Paolo II)
In noi è in atto continuamente la liturgia del silenzio... chi tace si lascia cadere nel cuore di Dio. Canopi
Non serve riempire la vita di idee, neppure