sabato 30 settembre 2017

Adamo

Perchè Adamo è stato creato unico? Per preservare la pace tra gli uomini; in questo modo nessuno si può permettere di dire al prossimo. "il mio avo era più grande del tuo." Talmud
 Buona giornata e buon compleanno a don Paolo: Auguri di cuore!

venerdì 29 settembre 2017

Arcangeli



Soltanto le anime che si abbandonano alla guida dei loro Angeli, che vivono familiarmente con loro, che li amano, che li invocano con fiducia, possono dire la potenza, la bontà e la generosa delicatezza di questi eccelsi seminatori di perfezione.”
 P. Duhr S.J.

L’Angelo cominciò a farmi da maestro e guida; mi riprendeva ogni volta che avevo fatto qualcosa di male, mi insegnava a parlare poco ..mi insegnò più volte come dovessi stare alla presenza di Dio: ad adorarlo nella sua infinita bontà. Nella sua infinita maestà, nella sua misericordia. S. Gemma Galgani

Vedrete i cieli aperti e gli angeli di Dio salie e scendere, questo l'augurio per questa giornata e per molte altre a venire. Buon onomastico a sr. Arcangela, don Tonino, sr. Gabriella, sr. Raffaella, Gabriella,  Michele, Michela, Gabriele e i moltissimi che portano questi nomi luminosi.

giovedì 28 settembre 2017

piccole cose

Grandi cose non chiedi da me, solo questo: abbandono e gratitudine. S. Teresina

Buona giornata illuminata dal sole e dalla fede... iniziamo oggi la novena della Madonna del rosario, il triduo per la festa di S. Teresina, occasioni favorevoli per deciderci per Dio ... minuto per minuto custodendo un cuore grato e la fiducia, ... in compagnia di coloro che hanno molto amato.

mercoledì 27 settembre 2017

vincenzo



Se la carità fosse una mela la cordialità
SAREBBE IL SUO COLORE. Capite come l’essere cordiali è una virtù con la quale si testimonia l’amore che abbiamo per il prossimo
S. Vincenzo de Paoli
OGGI FESTA  in tutte le comunitàcottolenghine, ricordiamo sr. Vincenza, don Vincent e chi festeggia l'onomastico, Tutta la famiglia vincenziana.





martedì 26 settembre 2017

confidenza in Dio





Aver confidenza nella Provvidenza significa sperare che Dio si prende cura di coloro che lo servono, come uno sposo si prende cura della sposa, e un padre del proprio figlio.
 Allora non dobbiamo fare altro che abbandonarci alla sua Volontà che ci guida, come un fanciullo che tutto s’aspetta dalla mamma.


Se la mamma sorregge il figlio sul braccio destro, egli è felice; e se lo passa sul braccio sinistro non per questo egli si dà pensiero, purchè possa succhiare dal seno di lei è contento.
Noi tutti dobbiamo avere la stessa fiducia della Provvidenza divina, poiché essa si prende cura di ogni cosa che ci riguarda. 
 S. Vincenzo de Paoli
   Mancano due giorni alla festa di S. Vincenzo, protettore della Piccola Casa, ricordiamo anche i  Santi Cosma e Damiano, medici,  il beato Paolo VI, papa... seguendo le orme di questi testimoni della fede iniziamo il nuovo giorno che la Provvidenza ci dona. Happy Birthday  sr. Mary Joan!