giovedì 28 febbraio 2019

stupore

La tentazione che ci prende è quella di non essere più capaci di vero stupore. Dire Ohh come i bambini, come gli artisti, come i santi. Gustare con calma le cose ordinarie,le ho fatte altre volte ma mai come ora, mi soffermo ad assaporarle...il cuore si riscalda. Olivero

Auguri di cuore a don Lijo

martedì 26 febbraio 2019

rumore

Per imparare ad amare il silenzio e ad operare alla luce della fede... Buona giornata!

domenica 24 febbraio 2019

opposto al relativismo

L'atteggiamento opposto al relativismo non è l'assolutismo intransigente, bensì il dialogo...Non si tratta di difenderci ma di regalare quanto di buono abbiamo per la costruzione del bene comune. Albarello
Buona domenica a voi tutti e ben ritrovati! Buon compleanno a sr. Donatella.

domenica 17 febbraio 2019

bellezza

Buona domenica! Domani la comunità inizia gli esercizi spirituali, ci ritroveremo lunedì 25. 

sabato 16 febbraio 2019

speranza

Se il Signore permette il male è per ricavarne il bene.
Quando si spera poco si fa torto a nostro Signore che vuole che tutti siano salvi. Giuseppe Allamano
Oggi celebriamo il fondatore dei missionari della Consolata, un prete di Torino ricco di fede e di amore per l'uomo, con fiducia iniziamo questa giornata alla luce della speranza.
 Buon compleanno a don Alberto: auguri di cuore.

venerdì 15 febbraio 2019

giovedì 14 febbraio 2019

finestra

Chiudi l'uscio del discorso apri la finestra del cuore allora la luna ti abbraccerà. Rumi
Santi Cirillo e Metodio patroni d'europa, preghiamo per l'unità dei cristiani, ricordiamo anche san Valentino e tutti gli innamorati, chi porta il nome Valentina o Valentino. Buona giornata a voi tutti.

mercoledì 13 febbraio 2019

uno

Se sono Uno sono sia l'olio della lampada che l'acqua che lo spegne, dove fuggire? Emre
Buona giornata! Non fuggiamo il Signore ma stiamo alla sua presenza in questo oggi che è suo dono.
Buon compleanno ad Alessandro.

martedì 12 febbraio 2019

valore

Una bella parola per iniziare ad orientare questa settimana verso ciò che conta davvero! Che si veda o non si veda ciò che è prezioso rimane tale sempre e comunque. Oggi S. Eulalia auguri di cuore!

lunedì 11 febbraio 2019

Lourdes

 l’ Immacolata Concezione
. Questo ci ricorda il Vangelo: l’incontro tra la ricchezza di Dio e la povertà dell’uomo. Il Cristo è venuto a cercare ciò che era perduto. 

A Lourdes il fatto che Maria sia apparsa in una Grotta sporca ed oscura, in questo luogo che si chiama Massabielle, la vecchia roccia, ci dice che Dio viene a raggiungerci ovunque siamo, nel pieno delle nostre miserie, di tutte le nostre cause perse.
Oggi celebriamo la BVM di Lourdes, giornata del malato, ricordiamo le persone che soffrono, i molti pellegrini a Lourdes, ci poniamo come S. Bernardette con semplicità in ascolto della Vergine perchè ci indichi le vie con cui essere luce di misericordia e strumenti di pace per quanti ci vivono accanto.

domenica 10 febbraio 2019

gioia

Buona domenica! Ogni domenica ci ricorda che verrà un giorno senza fine di luce e di gioia... un invito alla speranza anche per oggi. Ricordiamo oggi santa Scolastica la sorella minore di san Benedetto, santa di sconfinata fiducia nel Signore e nell'amore che tutto può.

sabato 9 febbraio 2019

educazione

dedicato ai genitori, a quanti sono chiamati ad illuminare la strada di altri, a chi non si arrende perchè i rapporti valgono sempre qualche sacrificio e sono più belli se hanno tempi lunghi.... buona giornata!

domenica 3 febbraio 2019

ma chissà!

Buona domenica! Oggi ricordiamo san Biagio protettore contro il mal di gola,Auguri a Biagio e a Oscar. Ricordiamo papa Francesco nel suo viaggio in Arabia saudita.

sabato 2 febbraio 2019

consacrati


C'è un doppio binario su cui viaggia la vita consacrata: da una parte l'iniziativa d'amore di Dio, da cui tutto parte e a cui dobbiamo sempre tornare; dall'altra la nostra risposta, che è di vero amore quando è senza se e senza ma, quando imita Gesù povero, casto e obbediente. Così mentre la vita del mondo cerca di accaparrare, la vita consacrata lascia le ricchezze che passano per abbracciare Colui che resta. La vita del mondo insegue i piaceri e le voglie dell'io, la vita consacrata libera l'affetto da ogni possesso per amare pienamente Dio e gli altri. La vita del mondo s'impunta per fare ciò che vuole, la vita consacrata sceglie l'obbedienza umile come libertà più grande. papa Francesco
Giornata della vita consacrata: ricordiamo tutti quelli che celebrano anniversari di professione religiosa e i fratelli ortodossi che celebrano con noi la presentazione del Signore al tempio, festa di luce!