domenica 7 gennaio 2018

Battesimo



Immerso nell’acqua, Gesù riceve il Battesimo da Giovanni ed è una nuova nascita, un altro Natale: consacrazione per Lui e benedizione per noi. «Tu sei mio Figlio, l’amato», ripete la voce dal cielo mentre lo Spirito si posa su Gesù.

C’è una voce anche per me: mi ha chiamato alla vita, mi ha fatto rinascere dall’acqua e dallo Spirito e mi ha consacrato. C’è una voce che ogni giorno mi ripete:  «Tu sei mio figlio!» Sì, sono figlio nel Figlio Gesù e in Cristo anch’io sono “amato per sempre” da Dio. Anche di me il Padre celeste dice: «In te ho posto il mio compiacimento», come dire “tu mi dai gioia!”

Battesimo del Signore, Gesù scende nelle acque e le risana, ci purifica dai nostri peccati... papa Francesco ci invita sempre a fare memoria del nostro battesimo, ne ricordiamo la data? Oggi è anche S. raimondo, ricordiamo la nostra sr. Raimonda, Raimondo e chiporta questo nome, buona domenica a voi tutti.

Nessun commento:

Posta un commento