mercoledì 11 luglio 2018

s. Benedetto


  1. Ascolta, figlio mio, gli insegnamenti del maestro e apri docilmente il tuo cuore; accogli volentieri i consigli ispirati dal suo amore paterno e mettili in pratica con impegno,
  2. Prima di tutto chiedi a Dio con costante e intensa preghiera di portare a termine quanto di buono ti proponi di compiere,
  3. Quando poi il Signore cerca il suo operaio tra la folla, insiste dicendo:
  4. "Chi è l'uomo che vuole la vita e arde dal desiderio di vedere giorni felici?".
  5. Se a queste parole tu risponderai: "Io!", Dio replicherà:
  6. "Se vuoi avere la vita, quella vera ed eterna, guarda la tua lingua dal male e le tue labbra dalla menzogna. Allontanati dall'iniquità, opera il bene, cerca la pace e seguila".
  7. Se agirete così rivolgerò i miei occhi verso di voi e le mie orecchie ascolteranno le vostre preghiere, anzi, prima ancora che mi invochiate vi dirò: "Ecco sono qui!". Regola di S. Benedetto
S. Benedetto patrono d'Europa e padre dei monaci d'occidente, ci affidiamo a Lui con fiducia e gli chiediamo di metterci alla scuola del Vangelo. Buona festa a sr. Benedetta, Benedetta, Benedetto, Benoit.

Nessun commento:

Posta un commento